Tel. 3425798045 | Email: info@lupidisanglisente.it

Inaugurato nel 2005, il Bivacco Marino Bassi è una struttura ubicata nell’alta Val di Fra, a 1.957 metri di quota. Si trova a ridosso della famosa “Nicchia di San Glisente”, dove si racconta sia stato temporaneamente deposto il corpo del santo, trafugato dagli abitanti di Bovegno dalla sua tomba originale prima di essere recuperato dagli abitanti di Berzo Inferiore, per poi essere tumulato nella chiesa di San Lorenzo.

Il bivacco dispone di 12 posti letto e di acqua corrente ed è aperto tutto l’anno. La sua dotazione comprende inoltre una cucina con stufa, lavello e attrezzature varie, la legnaia e l’impianto di illuminazione alimentato da pannelli fotovoltaici.

Si possono trovare del caffè e del tè, ma non generi alimentari di altro genere…..

A chi volesse sostare e pernottare nel bivacco,consigliamo di contattarci,via email o al nostro numero telefonico,(3425798045) qualche giorno prima,per evitare di trovare già altri gruppi di persone…….

Questo bivacco era in gestione ai Lupi di San Glisente dall’ ERSAF dall’ anno 2006, dove a giugno di ogni anno si svolge la festa celebrativa.

A dicembre 2023 sono scaduti i contratti che assegnavano alla nostra Associazione la gestione dei bivacchi Marino Bassi in Val di Frà e Lupi di San Glisente a Fop de Cadì situati sui monti del Comune di Esine (BS). Siamo in attesa che ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, proprietaria dei bivacchi, a seguito di problematiche legate a nuove norme in fatto di responsabilità assicurative ci comunichi le sue decisioni per un eventuale rinnovo dei contratti. Per tanto chi volesse avere informazioni riguardanti i bivacchi sopra citati deve cortesemente rivolgersi alla sede ERSAF di Breno (BS).

Chiudi il menu